MENU
Altre informazioni sui dintorni

SPA in Alto Adige

Le SPA (o più comunemente “terme”) sono degli stabilimenti pubblici o privati, dove è possibile dedicarsi alle cure del corpo. Solitamente situate in prossimità di sorgenti termali dove è possibile dedicarsi all’estetica, al wellness e al benessere fisico, le SPA si sono diffuse velocemente in ogni parte del mondo, attirando l’interesse di quanti pongono particolare attenzione alla propria salute.

Sempre più spesso il termine “SPA” sostituisce la parola “terme” o “centro benessere”; una tendenza derivante molto probabilmente dalla nota cittadina belga, il cui nome è appunto Spa, conosciuta sin dall’antichità per le sue acque termali. Sviluppatasi nel XVI secolo proprio grazie alle sue proprietà curative che attirarono nella zona numerosi turisti inglesi, Spa è la città e il termine con il quale ci si riferisce per eccellenza, al termalismo in generale.

Oggi le SPA in Alto Adige e in tutto il resto del mondo sono molto diffuse e, per la maggior parte delle volte, costituiscono parte integrante dei wellness hotel più prestigiosi. Questi, attenti al benessere fisico e alle cure del corpo riservate ai propri clienti, dedicano ampio spazio agli ambienti curativi dotati di personale altamente qualificato e attrezzature all’avanguardia.

Foto: Terme Merano/Prossliner